Chi sono

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia; Psicoterapeuta cognitiva, specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva-SPC e Associazione di Psicologia Cognitiva-APC di Verona. Sono Socio Ordinario della SITCC- Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva.

Ho condotto un periodo di formazione all’estero, presso il CBCD- Centre for Brain and Cognitive Development, di Londra, dove ho avuto la possibilità di approfondire lo studio dei processi evolutivi che caratterizzano i primi anni di vita.
Ho avuto, inoltre, la possibilità di fare esperienze presso il Centro Polifunzionale  Don Calabria di Verona, dove ho seguito pazienti in età adolescenziale e presso la casa di cura Villa Santa Chiara di Verona.

Sto approfondendo lo studio dei processi psicologici in atto nella sofferenza psicologica sia in età evolutiva che nei problemi di ansia e depressione dell’età adulta.

Sto, inoltre, seguendo lo studio di quali siano le dinamiche in gioco nel processo di separazione e divorzio dei genitori, approfondendo le dinamiche che intervengono in queste situazioni, valutando quali sono i fattori che possono influenzare il benessere psicologico dei figli e individuare cosa i genitori possono fare per tutelare i loro figli nel corso dell’esperienza dolorosa della separazione.

Esercito la professione di psicoterapeuta privatamente. Collaboro con l’Istituto Albert Ellis di New York per progetti di ricerca e con la Scuola di Psicoterapia Cognitiva-SPC di Verona.
Mi occupo di formazione rivolta ad educatori, collaborando con il centro 0-6 Planet- Centro Studi Formazione e Ricerca, servizi per l’infanzia e la famiglia.
https://jizzrain.com/cats/9/

I commenti sono chiusi.